COME INIZIARE A STUDIARE DIGITAL MARKETING?

 

 

 Questa è una domanda che mi sono posta anch’io anni fa, e che ho rivolto a chi mi consigliava di investire il mio tempo nella formazione e acquisire  competenze di digital marketing, il futuro è da ricercare nell’online  settore in costante evoluzione e soprattutto con ottime prospettive di guadagno ( diceva sempre lui). Ho sempre avuto in realtà una grande passione per la tecnologia  e per il web marketing in generale. Il corso di studi intrapreso tantissimi anni orsono in età giovanile ormai era considerato obsoleto, quindi riprendere un corso di studi che mi permettesse di mettermi al passo coi tempi mi spaventava non poco, per non parlare poi del rimettermi a studiare alla mia età! 

 

Ho deciso che prima di iniziare un nuovo cammino mi sarei guardata dentro, rispondendo a delle domande chiave per me:

 Sarei riuscita nel mio intento?

 

Quanto mi sarebbe costato in termini di fatica e di tempo?

 

Quanto  forte sarebbe stata la motivazione? Sarebbe stata sufficiente a farmi proseguire nel ciclo di studi?

 

Ci saranno degli ostacoli nel mio cammino, sarò abbastanza forte da superarli? 

 

Queste erano alcune delle mie obiezioni a cui ho dovuto rispondere prima di lanciarmi in questa sfida.

 

Ci sono state obiezioni diciamo più attinenti al lato pratico, tecnico, e queste ho dovuto chiederle al diretto interessato.

 

Come posso capire se i corsi che mi stai offrendo mi saranno utili oppure no?

 

Non avendo esperienza, considerando che circolano in rete  centinaia di corsi riuscire a districarsi e fare la scelta giusta non è stato semplice. Quindi rivolgere le domande giuste mi sembra sensato da fare prima di acquistare dei corsi e poi pentirsene amaramente. 

Il tuo corso mi offre un servizio di affiancamento? Posso rivolgermi a te nei momenti di difficoltà?

 

Per chi sta iniziando avere qualcuno che ti guida e ti supporta da vicino con un affiancamento one to one è qualcosa di davvero prezioso, ha un valore immenso. Aiuta a non perdere la motivazione, si hanno miglioramenti costanti, si instaura un confronto che risulta essere stimolante e proficuo per entrambi. L’affiancamento offerto da esperti e specialisti nel Digital Marketing consente di colmare delle lacune, di risolvere problemi che solo con l’utilizzo dei Videotutorial non sarebbe sufficiente. Almeno per me non è stato sufficiente.

Rispondere a queste domande mi ha permesso di capire me stessa e di evitare errori di valutazione.

Studia le cose che ti interessano veramente perchè quando ti appassioni a quello che fai, lo farai meglio!

Esistono una miriade di corsi di formazione di Digital Marketing, Web Marketing di vario livello e competenze quando si trova un corso online devi avere l’accortezza di verificare quanto scrivono e promettono.

Per tornare alla domanda iniziale una preparazione di base è richiesta se si vuole partire con il piede giusto e lavorare con professionalità, il web è in rapida evoluzione, quindi tenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze del Digital Marketing è essenziale.

 

Acquistare libri, informarsi su internet, seguire gruppi, forum, con i quali interagire, scambiarsi informazioni è di grande utilità. Inoltre accadono cose straordinarie, nascono collaborazioni  che danno vita a progetti imprenditoriali di successo anche abitando a centinaia di km di distanza. Una volta che avrai imparato le basi, dovrai mettere in pratica ciò che hai appreso, testando, provando, sbagliando. Rammenti il detto sbagliando s’impara? Beh in questo campo è così, impari dai tuoi errori, i fallimenti sono lezioni che ti fanno crescere. Non bisogna averne paura, dalle difficoltà nasce il successo.

 Segui i consigli degli specialisti, metti in pratica gli insegnamenti, affidati a persone serie, preparate che hanno a cuore i tuoi progressi e stai alla larga da chi mira solo al tuo portafoglio.   

Se vuoi conoscere la piattaforma a cui mi sono rivolta con all’interno corsi di formazione in continuo aggiornamento, strumenti sempre nuovi e una Community italiana sempre attiva, clicca qui  .

Corso consigliato clicca per saperne di più:

In questo corso, pensato per manager e dirigenti imparerai i concetti fondamentali: ovvero quel 5% di concetti su cui si basa il 95% di tutte le azioni e i risultati che un buon piano marketing consente di produrre. Imparerai tutto questo attraverso casi studio ed esempi concreti da chi è stato Direttore Marketing e General Management di aziende come Esselunga, Ferrero, Indesit e Pepsico.

Se vuoi saperne di più contattami su info@danielaarixi.com sarò felice di conoscerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *